Cara sorella / caro fratello,
quando riprenderanno regolarmente,
ogni sabato ore 20.30
sei invitato a partecipare al
Cenacolo “LA GLORIA DI DIO”
il primo ed il terzo sabato del mese via streaming al link http://www.deborah2015.it
il secondo ed il quarto sabato del mese in presenza nella Cappella dell’Oratorio S. Paolo VI,
via San Francesco, 12 in Cernusco sul Naviglio (MI).
TI ASPETTIAMO!
La parola “Cenacolo” richiama quella sala bella di Gerusalemme dove scese lo Spirito Santo a Pentecoste. E quindi la sua spiritualità sarà carismatica cioè aprirà i cuori allo Spirito Santo dono supremo di Gesù alla sua Chiesa.
Il Cenacolo richiama Maria che con amore accompagnò gli Apostoli nei loro primi passi per diffondere il Vangelo del suo Figlio. Per questo inizieremo sempre con la preghiera del Santo Rosario.
Il Cenacolo ha visto gli Apostoli, riunirsi in preghiera in attesa della Potenza dall’Alto che li avrebbe poi sospinti sulle strade del mondo a portare la Parola.
Ecco perché spazio grande sarà dato alla Parola e sarà coltivato nei cuori il fuoco che ci farà testimoni ed evangelizzatori.
Il Cenacolo il luogo benedetto in cui Gesù per la prima volta celebrò l’Eucarestia. Noi vivremo la Santa Messa con fede gioiosa e troveremo nell’Adorazione Eucaristica la gioia di stare con Lui con cuore aperto e commosso. Sarà il nostro carisma.
Il Cenacolo infatti è il laboratorio dove lo Spirito Santo plasma i santi, è la scuola dove il Maestro Gesù insegna la verità, è la casa dove Dio Padre raduna i suoi figli.
Il Cenacolo è il lembo di cielo dove il Signore scende volentieri per passeggiare come nei tempi primi e puri perché “la sua gioia è stare con i figli degli uomini”.
Il Cenacolo è il luogo in cui ritorneremo ogni venerdì per essere svegliati, irrigati, infuocati, guariti, liberati e mandati…
Il Cenacolo “La Gloria di Dio” è della Chiesa, è nella Chiesa, è per la Chiesa.
E questo per noi è un titolo di gloria.